Momenti: un tramonto a Ko Phi Phi Don, Thailandia

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai141I tramonti, mi rendo conto, sono i soggetti più frequenti negli album fotografici delle vacanze di tutti. Ma, d’altra parte, come evitare di fotografarli?

Questo a Ko Phi Phi Don me lo ricordo bene. Dopo una giornata di mare avevamo deciso di fare una breve passeggiata a sud di Long Beach. Abbiamo scalato l’altura di uno dei tanti “bungalow resort” dell’isola e siamo arrivate ad una piccola terrazza panoramica con un bar, dove qualcuno si organizzava per l’aperitivo.

Ci siamo fermate a guardare il sole che proprio in quel momento spariva dietro l’altro capo dell’isola. Se c’è una cosa unica delle Phi Phi Islands rispetto ad altre isole tropicali è proprio la loro particolare fisionomia tutta ad anse, baie e faraglioni ricoperti di vegetazione. Proprio questa caratteristica consente, da un capo all’altro, viste spettacolari come questa.

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai139

– – – – – – – – – –

Le Isole Phi Phi (Phi Phi Islands) sono un gruppo di piccole isole della Thailandia nel Mare delle Andamane e negli ultimi anni sono diventate una popolare meta turistica, motivo per il quale sarebbe meglio visitarle lontano dai periodi di vacanza più comuni. Il clima prevede due stagioni: la stagione secca da gennaio ad aprile e la stagione umida da maggio a dicembre. Le due isole principali sono Phi Phi Don e Phi Phi Leh, quest’ultima molto famosa perché ospita Maya Bay dove è stato girato il film “The Beach”. Tonsai Bay a Phi Phi Don è collegata con frequenti battelli da Phuket, Ko Lanta and Krabi Town.

Altro sulla Thailandia, qui.

Annunci