Gli imperdibili: Phi Phi Island, Thailandia

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai145Il mio viaggio in Thailandia è stato incredibilmente bello e ricco e ha cambiato per sempre il mio modo di viaggiare. Era la mia prima volta in estremo oriente, avevo letto moltissimo di questa meta e ho desiderato andarci con tutta me stessa. Volevo innanzi tutto godermi Bangkok, girarla il più possibile e poi volevo spostarmi via terra verso nord, con mezzi locali, volevo fare quello di cui avevo letto per tanto tempo. Il fulcro del mio viaggio era proprio quello: Bangkok e il viaggio verso nord, Ayuttaya, Sukothai, Chiang Mai. Poi se fossi riuscita a infilare qualche giorno al mare tanto meglio, ma non era il motivo del mio viaggio.

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai143

L’Asia mi ha conquistata. E’ stato amore a prima vista, era meglio di come l’avessi immaginata. Attraversare il paese con mezzi locali, con i treni lentissimi e con i bus affollati di studenti thai, il cibo di strada, i tuk-tuk, il casino, gli odori dei fiori nei templi, i templi, i colori forti, i monaci con il loro abito arancione in fila all’alba, l’aria condizionata a mille dei centri commerciali e quella scrittura assolutamente misteriosa e incomprensibile…tutto mi ha travolto, mi ha emozionato, mi ha fatto sentire lontana e ha acceso tutti i miei sensori.

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai146

Per questo quando sono arrivata a Ko Phi Phi Don ho pensato: ok, carino. Perché queste isole sono piene di turisti, piene di backpackers, ma di quelli alla ricerca del divertimento più becero. Perché per arrivare a Phi Phi Don sono passata per Krabi e ho avuto modo di trovarmi faccia a faccia con il turismo sessuale, con l’italiano attempato e panzuto che lascia la moglie a casa e va con le ragazzine thailandesi. Ho visto questo e non mi è piaciuto, era una faccia di questo paese meraviglioso lontana anni luce da quello che avevo visto nei giorni precedenti nel mio barcamenarmi verso nord.

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai142

Oggi riguardo queste foto, foto alle quali non so dare un nome se non quello di Long Beach e Maya Bay perché mentre ero lì non ho preso un appunto, le guardo e penso che queste isolette siano semplicemente meravigliose. Che quelle pareti di roccia a picco sul mare sono uniche al mondo, che quelle insenature verde smeraldo sono un capolavoro della natura.

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai148

Certo, Tonsai è un concentrato di turismo fastidioso, ma a Long Beach si stava un gran bene, e si mangiava benissimo con pochi Baht. Maya Bay dopo il film The Beach è affollatissima, ma come lo è la Tour Eiffel, per dire, e nessuno si lamenta.

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai138
Tramonto a Long Beach, Phi Phi Island, Thailandia

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai133

E allora, volete il mio consiglio? Cercate di visitare la Thailandia nel periodo buono per fare un salto in queste isole meravigliose, perché meritano, davvero.

The_Escape_Diaries_Thai&Dubai135

Se cercate info dettagliate sulle spiagge di Phi Phi Island vi rimando a questo articolo scritto benissimo su Travel Our Planet.

Invece le mio info sul viaggio in Thailandia le trovate qui.

Com’è un tramonto a Phi Phi Don? Così.

– – – – – – – – – –

Le isole Phi Phi sono due: Ko Phi Phi Don e Ko Phi Phi Leh (più altri due isolotti minori) e si trovano nel mare delle Andamane. Sono diventate molto famose dopo che la spiaggia di Maya Bay a Phi Phi Leh è stata il set del film The Beach (Denny Boyle, 2000) con Leonardi Di Caprio. A Phi Phi Leh non esistono insediamenti, l’isola è deserta. Il periodo ideale per visitare Phi Phi è da dicembre a marzo, durante la stagione secca. Attenzione che in alta stagione a dicembre può essere complicato trovare posto, prenotate in anticipo. Il molo di Tonsai a Phi Phi Don è raggiungibile in traghetto da Krabi o Phuket.

Annunci

2 Comments Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...