Un posto: El Golfo, Lanzarote, Isole Canarie.

Il mese di gennaio è per noi un mese di viaggi: Mauritius, Oman, Isole Canarie…Viaggi solitamente più brevi di quelli estivi, ma sempre ben riusciti. E tra 3 giorni saremo di nuovo in viaggio. L’anno scorso in questi giorni eravamo alle Canarie, e oggi voglio ricordare uno dei posti che più mi sono piaciuti di Lanzarote: il piccolo villaggio di El Golfo.

The_Escape_Diaries_canarie195
El Golfo, Lanzarote

Un autentico villaggio di pescatori, volendo fare un parallelismo, la versione “lanzarotesca” di Ajuy a Fuerteventura. L’immancabile spiaggia nera, tipica di quest’isola, contrasta con le case bianche dalle porte e le finestre azzurre o verdi.

The_Escape_Diaries_canarie194

Passeggiamo per la via principale con pochi altri turisti provando ad immaginare quanto possa essere diverso questo posto in alta stagione, ma ci fa piacere averlo quasi tutto per noi.

The_Escape_Diaries_canarie193
spiaggia di El Golfo, Lanzarote

Il tempo non è bello e il mare è molto agitato, ma si sta benissimo all’aperto e ci fermiamo per pranzo in uno dei ristoranti di pesce sul lungomare.

The_Escape_Diaries_canarie192

The_Escape_Diaries_canarie191

Ma uno degli spettacoli più belli di El Golfo è la spiaggia che si osserva dal piccolo promontorio poco prima dell’ingresso al paese: da qui è possibile ammirare la costa e avere una veduta sull’intero centro abitato.

The_Escape_Diaries_canarie189

The_Escape_Diaries_canarie188

The_Escape_Diaries_canarie186

The_Escape_Diaries_canarie187

———-

Abbiamo visitato El Golfo dopo esser stati la mattina al Parque Nacional de Timanfaya. E’ un’ottima sosta per pranzare e passeggiare lungo la spiaggia. Dopo pranzo abbiamo poi proseguito per Charco de los Clicos e siamo rientrati a Playa Blanca passando per Las Salinas de Janubio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...