Sul viaggio: il mio 2014!

Il 2014 è stato un anno incredibile e mai avrei pensato di dirlo di un anno senza nessuna nuova bandierina! Eh già, nessuna nuova conquista da aggiungere, stando alle regole, alla mia collezione di paesi visitati.

Eppure anche quest’anno sento di aver avuto la mia dose di avventura: lo scorso febbraio, mentre pensavo ad un weekend sugli sci e a un viaggio a Cuba, ho scoperto di aspettare un bambino.

La gravidanza è stata un’esperienza unica e mi piace paragonarla a un viaggio…Sì, sola andata però! Diventare mamma è stata finora l’avventura più esaltante della mia vita.

Il piccolo Orlando ha poco più di due mesi, ha già fatto il suo primo volo aereo e stiamo pensiamo alla sua prima meta straniera. Sarà bellissimo continuare a esplorare il mondo anche attraverso i suoi giovani occhi.

Così, abbiamo rimandato il viaggio a Cuba e ci siamo dedicati a mete più caserecce: la gravidanza è stata un’ottima occasione per esplorare luoghi vicini che erano da un po’ nella mia wishlist, ma che rimandavo sempre a favore di mete più lontane.

Siamo stati nelle Langhe, in Costiera Amalfitana e a luglio in Salento.

Oltre a questo, è stato proprio bello rivivere su questo spazio alcuni dei luoghi visitati negli anni scorsi: più penso ai viaggi fatti e alle sensazioni vissute e più mi viene voglia di esplorare ancora.

E allora ecco qui il mio 2014, best of, con particolari inediti più intimi e privati che mi fa piacere condividere.

*GENNAIO*

Ce ne andiamo a fare una gita alla Venaria Reale, Torino. E ancora devo raccontarvi degli interni!

T_E_Diaries_Reggia Venaria01
Venaria Reale

A gennaio ho scritto di: décor a MilanoVenezia | Bozcaada, Turchia | Wahiba Sands, Oman

*FEBBRAIO*

Ho scoperto di aspettare un baby e cosa ho fatto come prima cosa?… ho tagliato i capelli! Processed with VSCOcam with t1 preset A febbraio ho scritto di: una spiaggia da sogno a Mauritius | lo zucchero di Mauritius | una cena nel deserto in Marocco

*MARZO*

Iniziamo in bellezza con un weekend lungo nelle Langhe (ve ne devo ancora parlare!!), io ero in preda alle nausee più feroci e ogni tanto mi accasciavo su una panchina.

IMG_5102
Le Langhe

A marzo ho scritto di: un museo imperdibile a Kuala Lumpur, Malesia 

*APRILE*

Faccio una passeggiata per il Salone del Mobile di Milano e scopro un giardino bellissimo.

IMG_5307
Milano: giardini segreti

Ad aprile ho scritto di: Isole Perhentian, Malesia | cosa vedere e fare a Kuala Lumpur, Malesia

*MAGGIO*

per il ponte 25 aprile/1° maggio siamo andati in Costiera Amalfitana.

Positano
Positano

A maggio ho scritto di: Taman Negara, Malesia | templi magnifici in Karnataka, India | le dune del Sahara, Marocco

*GIUGNO*

la pancetta inizia a vedersi…e noi a fine mese ce ne andiamo in Salento. Suvvia, vi faccio vedere due foto di Panzi un po’ osé!

A giugno ho scritto di: i giardini della Venaria Reale, Torino |

*LUGLIO*

Mi inizio a sentire leggermente appesantita, fortunatamente a Milano piove che dio la manda e non fa troppo caldo. Appena posso scappo a Cagliari per il weekend per godermi passeggiate sgonfia-caviglie in riva al mare.

Dormo tanto, preparo torte, scofano frutta di stagione.

*AGOSTO*

in pieno ottavo mese di gravidanza ce ne andiamo in Sardegna a oziare.

genitori to be, Mari Pintau (CA)
genitori to be a Mari Pintau (CA)
Processed with VSCOcam with c1 preset
Traversata del deserto a Chia, spiaggia Su Giudeu (e non dite che questa non è un’avventura con un pancione di otto mesi!)

Ad agosto ho scritto di: Villa Rufolo, Ravello 

*SETTEMBRE*

Spengo il pc dell’ufficio e vado in maternità: manca poco più di un mese all’arrivo di Orlando! Come mi preparo? Mi trascino in piscina, mangio gelati, centrifugati allo yogurt, faccio il restyling della camera da letto e mangio ancora gelati, gelati, gelati…Troppi gelati.

IMG_7030
Gnam!

A settembre ho scritto di: Mysore, India | il mio itinerario in Oman

*OTTOBRE*

Parco Sempione si colora di giallo e rosso…e io ormai sono prossima all’esplosione…

IMG_7069
autunno…e io sono enorme.

…e il 13 ottobre arriva Orlando!

Processed with VSCOcam with f2 preset
Venaria Reale

A ottobre ho scritto di: come sarà viaggiare con i bambini | un fiordo in Italia, Furore | Varkala Beach, India

*NOVEMBRE*

Io e Crocchetta-Orlando ci godiamo ogni giorno e appena possibile… siamo #sempreingiro !

IMG_7635
Pronti per la passeggiata

A novembre ho scritto di: tour a Singapore | La nostra masseria in Salento

*DICEMBRE*

Festeggio con gli amici più cari il mio compleanno…Il primo da mamma.

IMG_7914
HAPPY BIRTHDAY !

Per il natale andiamo a Cagliari, l’occasione per il battesimo di volo di Orlando.

Ed eccoci qui, pronti quest’anno per un capodanno casalingo, totalmente alcol free per me, nemmeno un calicino di Champagne giusto per gradire. Intanto mi godo le foto e i racconti dei miei blog preferiti e degli amici in viaggio verso mete lontane.

– – – – – – – – –

Per me è stato un anno meraviglioso e riviverlo anche solo per raccontarlo mi fa venire i lucicchini agli occhi. Era qualche anno che aspettavo che la vita mi regalasse un diversivo, imploravo qualcosa di travolgente. Il 2014 mi ha accontentato con un vero e proprio tsunami di novità. Il 2015 per buona parte lo trascorrerò nel mio nuovo ruolo di madre, cercando di godermelo al massimo. E per quanto siano imprevedibili i prossimi mesi del 2015, c’è già qualche impegno nuovo e interessante, tra cui la costruzione di una nuova casa un po’ più grande, da plasmare e pensare a nostro gusto. Per il resto, il mio buon proposito è uno e uno solo: devo scrivere di più! Ho ancora così tante cose da raccontare, posti da mostrare, sensazioni e esperienze da rivivere e condividere…Sono rimasta un po’ indietro rispetto a quanto mi ero prefissata. E poi ci saranno i nuovi viaggi in compagnia della nostra Crocchetta, e non vedo l’ora di raccontarveli. Buon 2015!

Annunci

One thought on “Sul viaggio: il mio 2014!

I commenti sono chiusi.